Crea sito

The Last Paradise: la nuova collezione di Yankee Candle che ci fa sognare

“Un luogo ricco di giungle rigogliose e incontaminate, di spiagge nascoste e di frutti e sapori inaspettati. Dalla terra al mare, vivrete un’esperienza fuori dal comune”.

È così che ci fa sognare la nuova collezione proposta da Yankee Candle. L’uscita è prevista per gennaio 2021, ma soltanto per quanto riguarda la prima parte della collezione (per la seconda dovremmo attendere aprile).

Scopriamo insieme le nuove fragranze.

THE LAST PARADISE
È la candela che da il nome all’intera collezione. Devo dire che tra tutte, questa è la fragranza che meno mi incuriosisce, ma aspetterò di sentire il suo profumo per poter giudicare. Nel frattempo vi lascio la sua descrizione: ‘Avete finalmente trovato il paradiso… note rare ed esoticheche si ispirano ai frutti e fiori della foresta pluviale vi inviteranno a vivere un’esperienza olfattiva senza eguali’.

Note di testa: Foglie della giugla, Mela verde, Ibisco
Note di cuore: Fiore di osmanto, Erbaselvatica, Orchidea, Mimosa, Plumeria
Note di fondo: Foglia di viola, Muschio bianco, Muschio

 

COCONUT RICE CREAM
Una tra le più interessanti della collezione è sicuramente questa: ‘Ispirata a una dolce e cremosa delizia, appena assaggiata in un mercato di un’isola oceanica, con note che ricordano il riso aromatico e il cocco profumato’. Immagino già il profumo del cocco e della vaniglia combinato alle note orientali e legnose. Sicuramente una tra quelle che andrà maggiormente a ruba.

Note di testa: Riso al bamboo, Vapore di riso
Note di cuore: Riso al cocco, Fiori acquatici
Note di fondo: Legno di sandalo, Vaniglia, Note orientali, Muschio marino

 

BORA BORA
Passeggiate lungo la riva incontaminata assaporandodelicati profumi che evocano dolci frutti e note floreali tropicali, mentre il sole si riflette al largo della costa in un bagliore roseo’. Tra tutte, questa è quella che mi incuriosisce maggiormente essendo una grande amante delle fragranze fruttate e agrumate, fresche ma dolci allo stesso tempo.

Note di testa: Zucchero al limone, Foglia di mandarino cinese, Acqua di ibisco
Note di cuore: Fiore di Monoi, Fiori di Bora Bora, Fresia, Papaya
Note di fondo: Legni biondi, Canna da zucchero, Muschio fruttato

 

BEACH ESCAPE
Infine, ecco quella che maggiormente ci ricorda il profumo mare: ‘Scoprite un luogo ombreggiato sotto le palme per concedervi una tranquilla vista sull’oceano. Note che richiamano aria di mare si fondono con profumi floreali e legnosi: un modo perfetto per ripensare alla vostra giornata in paradiso’.

Note di testa: Note ozoniche, Palma verde acquatica
Note di cuore: Isola marittima, Mughetto, Gelsomino, Tarassaco
Note di fondo: Orzo, Note di erba, Note muschiate e legnose

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.