Crea sito

Recensione Scrub Corpo Thalasso Scrub Geomar

Esfoliare la pelle è diventato uno step essenziale nella mia body care routine, un’azione fondamentale per avere una pelle liscia, morbida e idratata. Uno tra gli scrub corpo migliori per il suo rapporto qualità-prezzo è sicuramente il Thalasso Scrub Dermo Levigante di Geomar.

Ecco tutte le caratteristiche del prodotto!

THALASSO SCRUB DERMO LEVIGANTE 

Il Thalasso Scrub Dermo Levigante è un trattamento corpo che va ad esfoliare la pelle, eliminando le cellule morte e favorendo il rinnovamento cutaneo. Lo scrub, grazie alla sua azione esfoliante, permette di preparare la pelle nel ricevere nel modo migliore i trattamenti che saranno applicati in seguito, facilitandone l’assorbimento. Promette di regalare una pelle morbida, levigata e luminosa, cosa possibile grazie alla combinazione degli ingredienti selezionati e presenti al suo interno.

 

TEXTURE E FORMULA 

Il prodotto presenta una texture bifasica realizzata dalla combinazione di una parte più densa e corposa (composta dal sale) e da una oleosa (data dal mix di oli), che tendono a separarsi l’una dall’altra. Tuttavia, grazie alla pratica palettina in dotazione, mescolandole per bene, la texture del prodotto ritorna omogenea e pronta all’utilizzo. Al suo interno contiene Sale Marino, Sale di Epsom (aggiunto nella nuova versione), polvere di Pomice, olio di mandorla, olio di germe di grano e oligoelementi del Mar Morto. La loro combinazione permette l’eliminazione dei liquidi in eccesso, una delicata esfoliazione della pelle, garantendo una pelle nutrita in profondità, elastica e luminosa. Inoltre, sono presenti gli oli essenziali di arancio e mandarino, i quali ricreano un aroma rilassare, in grado di donare una sensazione piacevole di benessere.

INCI:
Sodium Chloride, Peg-7 Glyceryl Cocoate, Magnesium Sulfate, Pumice, Maris Sal (Sea Salt), Prunus Amygdalus Dulcis Oil (Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil), Triticum Vulgare Germ Oil (Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil), Helianthus Annuus Seed Oil (Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil), Citrus Reticulata Peel Oil (Citrus Reticulata (Tangerine) Peel Oil), Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil (Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil), Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate, Aqua (Water), Parfum (Fragrance), Linalool, Butylphenyl Methylpropional, Benzyl Salicylate, Limonene, Citronellol, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Ci 42090 (Blue 1), Ci 19140 (Yellow 5).

CONSIDERAZIONI FINALI 

Lo scrub per il corpo è uno di quei prodotti essenziali nella mia body care routine in quanto, avendo la pelle molto secca, l’applicazione di questa tipologia di prodotto, in grado di rimuovere le cellule morte e favorire la rigenerazione cellulare, per me, è fondamentale. Sono stati diversi gli scrub provati finora, ma questo rimane uno dei migliori per il suo rapporto qualità-prezzo.

È possibile adattare il trattamento alle nostre necessità: se preferiamo un’azione più delicata, sarà meglio applicare il prodotto su pelle umida, ma se preferiamo un’azione più intensa e profonda, è possibile applicarlo anche su pelle asciutta. Il brand consiglia di applicarlo una o due volte a settimana anche se io, in realtà, preferisco utilizzarlo esclusivamente quando la mia pelle lo necessita. Una volta applicato sulla pelle umida, effettuo un massaggio con movimenti circolari dal basso verso l’alto, risciacquando tutto con l’acqua tiepida. La pelle appare subito liscia e levigata, ma soprattutto estremamente idratata (grazie principalmente alla presenza degli oli al suo interno).

L’effetto finale è una pelle estremamente morbidaprofumata e una sensazione di leggerezza, soprattutto nella zona delle gambe. Ciò è dovuto anche all’introduzione di un nuovo ingrediente, sempre di origine naturale, ovvero il sale di Epsom, conosciuto per le sue proprietà drenanti, grazie al quale è possibile eliminare l’eccesso dei liquidi. È un prodotto che consiglio e che continuerò sicuramente a riacquistare.

 

INFO E PREZZI 

Il Thalasso Scurb Dermo Levigante contiene al suo interno ben 600 g di prodotto e il suo prezzo è molto variabile, si aggira attorno agli 8 o 12 euro. Esiste anche una versione monodose da 85 g ad un prezzo di circa 2 o 3 euro, perfetto per provare il prodotto prima di comprare la versione full size. La gamma di scrub Geomar non si limita soltanto alla versione Dermo Levigante, ma sono presenti anche altre varianti adatte a tutti i gusti: rimodellante, illuminante, drenante, emolliente e purificante.

È possibile acquistarlo sia in alcuni supermercati, ipermercati, negozi per la cura della persona o profumerie, ma anche su alcuni store, profumerie o farmacie online. Ecco alcuni siti in cui è possibile acquistarlo:
Amazon*;
Bio Boutique La Rosa Canina;
Farmacia Loreto Gallo;
Farmacosmo;
Tigotà;

 

*link affiliato