Crea sito

Recensione Correttore Liquid Camouflage High Coverage Concealer Catrice

Chi, come me, è sempre alla ricerca del correttore perfetto, che abbia un’alta coprenza e una lunga tenuta? Bene, allora dovete provare il Liquid Camouflage High Coverage Concealer di Catrice Cosmetics.

Scopriamo insieme tutte le caratteristiche del prodotto!

LIQUID CAMOUFLAGE HIGH COVERAGE CONCEALER 

È un correttore liquido ad alta coprenza e a lunga tenuta. È in grado di coprire le occhiaie e i brufoli presenti sul viso e, grazie alla sua alta pigmentazione, ed è anche possibile nascondere le varie imperfezioni. È un prodotto stratificabile, facilemente sfumabile e waterproof. Inoltre, è dermatologicamente testato.

TEXURE E FORMULA 

La texture è molto liquida e, grazie al suo pratico applicatore, è possibile prelevare la giusta quantità di prodotto da andare a stendere sul viso. Una volta applicato, tende ad asciugarsi quasi immediatamente, fissandosi e lasciando un finish matt.

INCI:
AQUA (WATER), ISODODECANE, CYCLOPENTASILOXANE, POLYMETHYL METHACRYLATE, BUTYLENE GLYCOL, POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARATE, CETYL PEG/PPG-10/1 DIMETHICONE, HEXYL LAURATE, POTASSIUM CETYL PHOSPHATE, VP/EICOSENE COPOLYMER, TOCOPHERYL ACETATE, TOCOPHEROL, SODIUM CHLORIDE, PEG/PPG-19/19 DIMETHICONE, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, CERA ALBA (BEESWAX), DISODIUM EDTA, XANTHAN GUM, PROPYLENE CARBONATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, LECITHIN, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, PHENOXYETHANOL, PARFUM (FRAGRANCE), CI 77289 (CHROMIUM HYDROXIDE GREEN), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).


COLORAZIONI 

Sono diverse le colorazioni disponibili, anche se non sempre tutte presenti negli store (spesso è possibile trovarne soltanto 4 o 5 varianti). Tra di esse, è presente anche un correttore verde, in grado di contrastare i rossori della pelle. In generale, le nuance sono perfette sia per i sottotoni caldi che per quelli freddi.

Ecco tutte le shades:
– 001 Fair Ivory;
– 005 Light Natural;
– 007 Natural Rose;
– 010 Porcellain;
– 015 Honey;
– 020 Light Beige;
– 036 Hazelnut Beige;
– 048 Desert Beige;
– 060 Latte Macchiato;
– 065 Bronze Beige;
– 200 Anti-Red.

ECCO GLI SWATCHES DI ALCUNE COLORAZIONI:

CONSIDERAZIONI FINALI 

Sapete bene cosa penso di questo correttore se avete già letto l’articolo ‘Make-up low-cost: 5 prodotti da provare sotto i 5 euro’.  Lo considero uno dei migliori correttori presenti in commercio, in quanto ha una coprenza medio-alta, capace di nascondere bene le occhiaie (se non estremante marcate) e le varie macchie e imperfezioni sulla pelle, ad un prezzo davvero ottimo.

È facile da applicare e da sfumare e, per una maggiore coprenza, a volte applico un secondo o un terzo strato, a seconda delle necessità, non andando mai oltre, così da evitare di segnare il contorno occhi. Una volta applicato, si fissa perfettamente e rimane lì per tutto il giorno. Personalmente, devo dire che non tende a seccare troppo la zona perioculare, nonostante io la fissi con una cipria (per chi ha un contorno occhi abbastanza secco, consiglio di idratare la zona prima di applicare il correttore).

Per quanto riguarda l’effetto finale, rende la zona molto uniforme e leggermente luminosa, sempre restando molto naturale. Inoltre, essendo waterproof, resiste bene all’acqua e al sudore, restando un’ottimo alleato tutto l’anno. L’unica pecca del prodotto è il range di colorazioni non molto ampio, con una prevalenza di tonalità chiare o medio-chiare e una quasi totale assenza di quelle medio-scure o scure. Per il resto, rimane un prodotto eccellente per il suo rapporto qualità-prezzo, quindi assolutamente consigliato!

INFO E PREZZI 

Il Liquid Comouflage High Coverage Concealer contiene al suo interno 5 ml di prodotto ad un prezzo estremamente variabile, che si aggira intorno ai 3/4 euro. È possibile acquistarlo sia fisicamente nei corner presenti all’interno di Oviesse, Coin, Scarpe&Scarpe (insieme a moltissimi altri store), ma anche online.
Ecco la lista degli negozi in cui è possibile acquistarlo online:
Notino;
Maquibeauty;
Echarme*;
Douglas;
Pink Panda;
Kosmetik4less.

 

*link affiliato