Recensione Bloom Orchid Face Cream di Freshly Cosmetics

Pelle secca e disidratata? Ho per voi una soluzione: la Bloom Orchid Face Cream di Freshly Cosmetics, la crema idratante ideale per le pelli secche o stressate.

Scopriamo subito il prodotto!

BLOOM ORCHID FACE CREAM

È una crema viso che ha il potere di aumentare l’idratazione della pelle del 115%. Ha un potere lenitivo e antinfiammatorio, capace di ridurre i rossori e le macchie cutanee. Inoltre ha un delicato profumo di fruttato dato dal mix di mela, albicocca, melone, vaniglia e menta.

TEXTURE E COMPOSIZIONE

La texture è cremosa e continente al suo interno il 99,9% di ingredienti di origine naturale. La sua formula è arricchita con acido ialuronico vegano, salicornia e piante xerofite che donano un effetto idratante e tonificante. Inoltre, sono presenti anche alcuni potenti antiossidanti come il mirtillo rosso, l’astaxantina e l’estratto di orchidea, in grado di aumentare la produzione di collagene ed elastina, donando compattezza e un effetto lifting sul viso.


CONSIDERAZIONI FINALI

La Bloom Orchid Face Cream è indicata per tutti coloro che desiderano un prodotto che doni un’immediata idratazione, ma che risulti al contempo efficace nel lenire la pelle, attenuando i rossori. Nonostante sia molto nutriente, presenta una consistenza cremosa, ma leggera.

Inizialmente sembra non riassorbirsi immediatamente, lasciando una leggera scia bianca sul viso. Tuttavia, massaggiando per qualche secondo, la crema tende ad assorbirsi istantaneamente, non appesantendo o ungendo la pelle.

Il profumo è ciò che maggiormente mi ha colpita: la sua fragranza fruttata mi ha conquistata sin dalla prima applicazione. In generale amo i profumi dolci o agrumati e trovo che il mix di frutti utilizzato per realizzare questa fragranza sia davvero perfetto, incontrando a pieno i miei gusti.

Il risultato finale mi piace molto in quanto lascia la pelle estremamente morbida e vellutata, con una sensazione di pelle nutrita e rimpolpata. Inoltre, utilizzandola con costanza, ho notato una pelle più elastica e luminosa, con una leggera riduzione dei rossori, soprattutto nella zona delle guance.

INFO E PREZZI  

Il prodotto è contenuto all’interno di un flacone in vetro e presenta un comodo erogatore in pompetta che permette di dosare bene la quantità di prodotto da utilizzare. È disponibile sul sito ufficiale di Freshly Cosmetics al prezzo di 29,00 euro per 50 ml di prodotto.