5 prodotti Beauty Must have per l’estate 2021

Agosto sta arrivando e finalmente possiamo goderci le nostre tanto attese e meritate vacanze.

Come ogni anno però, che sia per qualche giorno o più di una settimana, arriva quel momento critico in cui bisogna scegliere cosa mettere in valigia, ma soprattutto cosa inserire nel nostro beauty prima della partenza. La scelta è sempre molto difficile: quali sono i must have da portare in vacanza?

Ecco per voi la soluzione: 5 prodotti indispensabili da portare in vacanza!

CREMA SOLARE 

Iniziamo dal prodotto più importante da non dimenticare assolutamente: la crema solare. È quel prodotto fondamentale da inserire nella propria beauty routine, da utilizzare non soltanto durante il periodo estivo, ma tutto l’anno. La crema solare è un prodotto essenziale per proteggere le nostra pelle dall’invecchiamento cutaneo, ma anche dai danni che i raggi UVA e UVB potrebbero causare. Le più chiacchierate dell’estate 2021? Sicuramente la Anthelios* de La Roche Posay e la Sun Screen Body Lotion di Eterea Cosmesi, ma ci sono tante altre valide alternative tra cui scegliere come la UV Plus* di Clarins, il Latte solare di Geomar.


ALOE

Insieme alla crema solare, un altro prodotto indispensabile per l’estate è sicuramente il gel di Aloe. Diventato ormai un must have da avere sempre con sé, è un elemento jolly da portare in vacanza essendo un prodotto multi-uso. Può essere utilizzato per le scottature, per rinfrescare la pelle post esposizione solare e risulta anche efficace per eliminare l’effetto crespo dai capelli (applicandolo sui capelli bagnati prima dell’asciugatura). Inoltre, è estremamente semplice da reperire, sia online che nei supermercati, e tra i miei preferiti in assoluto, vi consiglio il Gel di Aloe di Equilibra o quello de I Provenzali.

 

SCRUB CORPO 

Un altro prodotto must have dell’estate, perfetto per preparare la pelle prima dell’esposizione al sole o semplicemente per andare ad eliminare le cellule morte, è lo scrub per il corpo. Lo scrub è uno di quei prodotti che, in particolare d’estate, stimola la rigenerazione delle cellule, rende la pelle più morbida e compatta, aiutando a sprigionare la naturale luminosità della pelle. Tra i preferiti in assoluto è impossibile non citare il Thalasso Scrub di Geomar, in particolare la versione Rimodellante e quella Dermo Levigante (trovate la recensione completa quì), facilmente reperibili nei supermercati ad un prezzo che si aggira attorno ai 10 euro. Se invece desiderate uno scrub che sia efficace, ma ad un prezzo ancora più piccolo, optate per gli scrub corpo di Organic Shop e di Dermacol.

OLIO CORPO ILLUMINANTE

Il quarto prodotto must have di questa estate 2021 è sicuramente il Body Oil, simbolo indiscusso della stagione. Sono diversi i brand che quest’anno hanno deciso di puntare sull’olio corpo: Mesauda, Eterea Cosmesi e Diego dalla Palma* sono soltanto alcune delle uscite più interessanti di quest’anno. Che sia con riflessi dorati, bronzo o argentei, arricchito con glitter o perlescenze, l’olio per il corpo è ideale in questo periodo estivo in quanto, non soltanto va ad esaltare l’incarnato e l’abbronzatura, ma rende la pelle sicuramente più morbida al tatto e, con alcuni in particolare, estremamente nutrita. Uno tra i più nutrienti e dall’effetto delicatamente glowy è il Glow Edition Body Oil di Freshly Cosmetics, in grado di rendere la pelle ultra luminosa, liscia ed elastica, rilasciando una meravigliosa profumazione fruttata.

SPRAY CAPELLI 

Ultimo prodotto da avere per questa estate 2021, è lo spray disciplinante per i capelli. Un prodotto spesso non considerato essenziale, si è rivelato un vero e proprio alleato in questa stagione. Quante volte in estate per il caldo vi capita di non aver voglia di mettere i capelli in piega? Abbandoniamo le piastre e i ferri e puntiamo tutto sui prodotti districanti per capelli, che aiutano ad eliminare l’odiatissimo effetto crespo, donare lucentezza, ma soprattutto evitare che i capelli si gonfino. In particolare, l’Hair Radiance Keratin Spray di Freshly Cosmetics (trovate la recensione completa quì) che con soltanto 3 o 4 spruzzi, renderà i capelli morbidi, luminosi e districati, ma soprattutto più facili da pettinare.

*link affiliato